080 9081193
Numero Verde 800 820 769
info@corporatefunds.it

NEWS

Regala a te e ai tuoi condomini una casa nuova!

Palazzo nuovo e #costo 0 grazie al #bonus Iniziativa riservata per progetti con 10 o più condomini INTERVENTI H.1 VULNERABILITA’: Valutazione della vulnerabilità sismica dell’edificio.H.2 INDAGINI E RILIEVO STRUTTURALE: livello di conoscenza necessario al fine di verificare criticità strutturali alle strutture portanti del fabbricato.H.3 VERIFICA dello stato di fatto attraverso la valutazione della Classificazione del…
Leggi tutto

PIA TURISMO, FONDO PERDUTO PER INVESTIMENTI FINO A 40 MILIONI DI EURO

Soggetti beneficiari PIA Turismo Imprese di grandi dimensioni, in regime di contabilità ordinaria, che alla data di presentazione della domanda abbia approvato almeno due bilanci. Nel caso in cui l’istanza di accesso sia presentata da un’impresa di grande dimensione non attiva, l’impresa di grande dimensione controllante deve aver approvato almeno due bilanci alla data di…
Leggi tutto

Contributi a fondo perduto per ristorazione e centri storici

Anche nel Decreto Agosto ci sono contributi a fondo perduto per le PMI, dopo quelli del dl Rilancio, ma limitati a situazioni molto specifiche: i ristoranti che acquistano prodotti del territorio, i commercianti dei centri storici. Nel primo caso (ristoratori) l’entità del contributo sarà determinata da decreto  attuativo, nel secondo (esercenti ne centri storici), la…
Leggi tutto

Finanziamenti alle imprese anche start-up fino a 500 mila euro, le opportunità di MCC

razie a Mediocredito Centrale oggi è più facile finanziare gli investimenti e la liquidità aziendale, anche per le imprese start-up. Mediocredito Centrale – Banca del Mezzogiorno S.p.A. è un istituto bancario italiano, partecipato al 100% da Invitalia. Nasce nel 1952, istituito dalla Legge 949/52 emanata dal Governo De Gasperi VI, come ente pubblico denominato Istituto…
Leggi tutto

Resto al Sud: aumentano gli importi dei finanziamenti

Con il Decreto Rilancio, convertito con le modifiche del 17/07/2020, sono operative le modifiche all’incentivo Resto al sud di Invitalia così come previsto all’art. 245 del DL Rilancio. Le novità introdotte modificano in maniera importante il finanziamento a coloro che vogliono avviare attività d’impresa. Le modifiche sono: Per le imprese esercitate in forma individuale l’importo…
Leggi tutto